lunedì 25 giugno 2012

Tortini di albicocche alla "ricotta"


Caldo, caldo, caldissimo!!!! Lo so, la maggior parte delle persone da giugno a settembre non accende il forno, ma né io, né mia mamma siamo tra queste. Perciò, nonostante i 32° presenti in cucina, questa mattina ho fatto questi tortini davvero buoni e profumati (e ora il forno è di nuovo in funzione per una bella teglia di pomodori al gratin :-) ).

lunedì 18 giugno 2012

Bavarese light di fragole alla menta


Gulp! Credo che questa ricetta non sia più molto di stagione, e infatti l'ho fatta qualche settimana fa...ad ogni modo la ricetta, eliminando la menta, è adatta per essere combinata a qualsiasi frutto :-)
La bavarese non è altro che una specie di budino molto cremoso che ha come base la panna da montare. Francamente ho fatto questa versione sia con una delle mie ultime soyatoo, sia con lo yogurt...e non ho trovato grandi differenze, quindi ho deciso di postare questa che è più sana e leggera ^____^
La ricetta viene dal numero di maggio di Cucina Naturale, rivista che dà sempre un sacco di ottimi spunti.

domenica 10 giugno 2012

Chili burger



Buona domenica ;-)
Oggi vi propongo la ricetta di un ottimo burger che ho creato per utilizzare parte del quintale di chili cucinato :D E' molto semplice da fare, saporito e ha un'ottima consistenza....tanto per intenderci, non si frantuma in mille pezzi appena lo mettete in padella ;-)

martedì 5 giugno 2012

Una foto della laurea :-)


Pochi giorni fa mi sono arrivate le foto della laurea -alla buon'ora!- e, guardandole, ho rivissuto quel momento con emozione. Un bel traguardo a concludere una serie di anni densi di ricordi.

sabato 2 giugno 2012

Chili, la mia versione


Oggi credo sia arrivata definitivamente l'estate, in quanto per la prima volta quest'anno sono uscita con le gambe scoperte, e questo, nella mia mente, è da sempre il segnale inequivocabile dell'inizio della bella stagione.