sabato 29 dicembre 2012

Vellutata di topinambour



Un altro anno sta per finire, è tempo di valutazioni a posteriori e, per quel che mi riguarda, se mi affaccio indietro non posso fare altro che notare quanto tutto sia cambiato, come io per prima non sia più la stessa. Se ripenso al passato faccio addirittura fatica a credere che quella persona fossi veramente io.

mercoledì 26 dicembre 2012

Spaghetti con finocchi caramellati al limone


Una delle cose che non sopporto del giorno di Natale è quell'eterna indecisione in cui ci si aggroviglia la sera per decidere se cenare o meno....
-"Ma te che fai, mangi?"
-"Mmmmmh, boh, non so...no, dai."
-"Eh però qualcosina di leggero, magari della frutta..."
-"Sì, forse...non so."

sabato 22 dicembre 2012

Cioccolatini con pistacchi e noci di macadamia


Ebbene il 21 dicembre è passato e ne siamo usciti indenni senza la realizzazione di alcuna profezia catastrofica, quindi anche quest'anno ci tocca il Natale con tutti annessi e connessi...pranzi infiniti, digestioni lente, partite a carte, tombola e regali. 

martedì 18 dicembre 2012

Mince pies e...London calling


Ci sono persone che ci accompagnano lungo il cammino per buona parte della nostra vita. Alcune di esse lo fanno in modo evidente con una costanza perenne, altre in maniera più nascosta, silenziosamente, percorrendo il proprio sentiero, ma sempre con uno sguardo rivolto a noi.

martedì 11 dicembre 2012

Chocolate crinkle cookies


Ho mantenuto la promessa.
Se fuori nevica e le temperature sono da Polo Nord che cosa si può fare se non infornare biscotti cioccolatosi? Credo che sia l'attività primaria in giornate del genere ;-) 

sabato 8 dicembre 2012

Vellutata di cavolfiore e nocciole


Nell'ultimo post era autunno e ora siamo già catapultati in un freddo week end invernale, con previsioni di neve e gelo polare.