sabato 30 marzo 2013

Cupcakes alla vaniglia


Mamma mia, domani è già Pasqua!
Marzo mi è proprio volato... sarà che si stanno susseguendo delle novità che mi tengono parecchio occupata, sarà che le giornate si stanno allungando e si ha più voglia di fare... resta il fatto che domani è l'ultimo del mese!

mercoledì 27 marzo 2013

Raviolini alle erbe aromatiche


Qualche settimana fa su facebook ho scritto che a me i ravioli rimettono in pace col mondo... be' è proprio vero.

martedì 19 marzo 2013

Pudding di riso alla vaniglia con confettura di ciliegie


Dicono che domani pioverà, sembra proprio che questo inverno infinito non voglia lasciarci e fare spazio al sole. Le giornate sono ancora molto fredde ed io continuo a girare ricoperta di pile e sciarpe, quando invece avrei solo voglia di sandali e t-shirt.

mercoledì 13 marzo 2013

Pancakes con mirtilli e sciroppo d'acero




A volte ho solo voglia di cambiare.
Cambiare quello che mi circonda, le persone che frequento, gli abiti che indosso, il modo in cui porto i capelli, la città in cui abito, la colazione che faccio, il modo di prendere il caffé, la maniera in cui mi trucco, i libri che sfoglio, gli autori che leggo, la musica che ascolto, i percorsi che seguo.

venerdì 8 marzo 2013

Rotolo di gnocchi con spinaci




Non so da quanto tempo volevo provare a fare questa ricetta, sicuramente mesi, cioè da quando ho comprato Cucina vegana golosa. Un libretto piccolo, senza fotografie, economico, ma veramente ben fatto. Con tante ricette divise per stagione, mai banali, ma senza sfociare in ingredienti introvabili o accostamenti bizzarri.

venerdì 1 marzo 2013

Pop corn al cacao e cannella




La vita alle volte è proprio strana.
Ti svegli un mattino con la solita faccia annoiata, stanca di tutte quelle attività quotidiane che ti senti in obbligo di fare, con un'acidità che ti precede e le tue risposte scorbutiche che riecheggiano nell'aria.