About me


Non ho iniziato a cucinare da bambina seguendo i gesti della nonna, né mi è mai interessata molto la differenza tra una mela rossa e una gialla o i diversi tipi di cottura di una melanzana. Eppure ho sempre amato mangiare. Un amore spassionato e senza confini per il cibo, quello buono, quello che ti stuzzica tutti i sensi e ti rende allegro.
Col passaggio a vegan ho capito ben presto che se volevo continuare a mangiare come mi piaceva -e lo volevo, eccome se lo volevo!-, dovevo cominciare a farlo da me.
Ho quindi iniziato a cucinare per mera necessità, per poi scoprire in questa attività una vera e propria passione. Adoro maneggiare gli ingredienti, tagliare le verdure, sbucciare la frutta, soffriggere la cipolla, tostare il riso, impastare la pizza, tritare il cioccolato, fare la sfoglia, farcire un panino, infornare un dolce, dare forma ai biscotti, saltare la pasta, mescolare la marmellata, fare il pesto...
Il blog nasce così, per racchiudere le mie ricette, incorniciare la mia passione e per tentare di fare capire,  nel mio piccolo, come mangiare totalmente vegetale non sia una rinuncia, ma una grande scoperta.
Mi chiamo Katy e ho 24 25  26 27 28 29 anni.
Amo il mio ragazzo, le giornate di sole, l'anice stellato, le passeggiate, la frangetta, i libri, la mia reflex, i colori delle verdure e molte altre cose.
Odio lo zucchero filato, le persone che parlano al cinema, le frasi di circostanza, il rumore delle auto, l'incoerenza  e poche altre cose.
Ad oggi posso trascorrere tranquillamente un pomeriggio intero a scoprire le infinite varietà di mela e a provare in quanti modi si può cuocere una melanzana. Poi se ne viene qualcosa di buono, lo fotografo e lo metto qui.
Benvenuti nella mia cucina!