Libro





















Guida illustrata alla cucina vegetale
Arsenale Editore

"Impossibile fare dolci senza uova e burro, se mangi vegan non potrai più cucinare il ragù!" Queste ed altre sono le affermazioni più comuni che si sentono quando si decide di eliminare gli ingredienti di origine animale dalla propria dieta.
Questo libro sfata un mito: l'alimentazione interamente vegetale non è una scelta costellata di rinunce ma la scoperta di un mondo fatto di sapori nuovi. 
L'esperienza dell'autrice ci svela un universo fatto di ingredienti vegetali ricchi di sapore che, se ben combinati fra loro, danno vita ad una cucina creativa, sana e molto gustosa. Si scopre così che la scelta di una dieta vegan non comporta nessuna rinuncia ma solo un cambiamento nelle proprie abitudini alimentari.
Il libro, illustrato fotograficamente in tutte le sue preparazioni, è un manuale pratico nato dalla passione dell'autrice che vuole mostrarci come l'alimentazione vegetale non sia triste né tantomeno limitata ma buona, sana e bella.


8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di averlo ;-) Complimenti Katy!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Katy!!
    Innanzitutto complimenti per la pubblicazione, noi l'abbiamo saputo da terzi.. potevi almeno farti un po' di pubblicità su Facebook!! ;-)

    Poi una domanda: sarebbe possibile acquistare il libro in qualche store online (Amazon, ...?) e farselo recapitare direttamente in Francia?

    Ciao ciao,
    Massimo e Alice

    RispondiElimina
  3. Comprato !!! Bel libro semplice e immediato !!! Sono Vegan da 3 anni e ho un trascorso da cuoco e pizzaiolo, posso dire che molte ricette sono TALI E QUALI alle mie !!! Magari qualche ingrediente e diverso, magari le quantità non sono proprio le stesse !!! Ma dirlo con certezza quando si cucina a braccio è difficile !! Ti faccio i miei migliori auguri Katy e sempre GO VEGAN !! Ti la scio con il mio motto : Save Your Self, Save Your World, BE HUMANE GO VEGAN !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fernando,
      per me è un onore sapere di avere ricette simili a quelle di un cuoco professionista…. e anche di condividere la pratica della cucina “a braccio” e ad assaggio :D
      Un caro saluto e grazie ancora mille per le tue parole.
      Un abbraccio,
      Katy

      Elimina
  4. Comprato!!... Complimenti perchè è un libro fantasticooooo... :D

    RispondiElimina