venerdì 1 marzo 2013

Pop corn al cacao e cannella




La vita alle volte è proprio strana.
Ti svegli un mattino con la solita faccia annoiata, stanca di tutte quelle attività quotidiane che ti senti in obbligo di fare, con un'acidità che ti precede e le tue risposte scorbutiche che riecheggiano nell'aria.
E ti dici che hai tutti i motivi per essere così, e poi basta un niente, forse uno specchietto per le allodole, a farti tornare il sorriso e la voglia di fare, di uscire, di contaminare il mondo con questa tua innata felicità.
Così, di nuovo entusiasta, stasera vado al cinema con Daniele e ci portiamo i pop corn (sì, da casa!); a me quelli salati non sono mai piaciuti molto e li ho sempre apprezzati di più con lo zucchero, ma da quando ho scoperto questa ricetta da qui, non posso più farli diversamente :-)
Lo so che fare i pop corn è di una banalità estrema, ma magari non ci avete mai pensato ad aggiungere un po' di cacao e cannella...a me è servito un input per farlo! :-)

Ingredienti:
75 gr mais per pop corn
3 cucchiai di zucchero di canna macinato fino
1/2 cucchiaino cannella in polvere
2 cucchiaini cacao setacciato
olio di arachidi

Procedimento:
Mescoliamo insieme lo zucchero, la cannella e il cacao.
In una pentola piuttosto profonda scaldiamo 3-4 cucchiai di olio a fuoco alto e quando è caldo aggiungiamovi il mais. Mescoliamo finché i chicchi sono tutti ricoperti di olio.
Copriamo con un coperchio e aspettiamo 1-2 minuti, finché non hanno finito di scoppiettare, scuotendo la pentola di tanto in tanto.
Togliamo dal fuoco e cospargiamo con la miscela di zucchero, mescoliamo finché non si scioglie e si attacca ai pop corn.
Mettiamoli in un sacchetto e portiamoceli al cinema ;-)

Buona serata a tutt*
Spero di vedere un bel film ^_^

19 commenti:

  1. buoni ma secondo me azzardati come gusto :(

    RispondiElimina
  2. Mmmh caca & canella sono oramai un must da sempre.
    ma sai che non avrei creduto che si impataccassero cos' bene i pop corn?! Eppure la tua foto lo prova!!
    Li farò assolutamente! ;)

    RispondiElimina
  3. @cesqui sì, sì---l'importante è che lo zucchero sia finissimo, simil velo, sennò non si scioglie :-)

    @emy a me cannella+cacao piace un sacco, ma nel caso puoi omettere uno dei 2 ;-)

    RispondiElimina
  4. Aah eccomi finalmente a casa per tuffarmi virtualmente in questa meravigliosa ciotola, nell'attesa (spero non troppo lunga!) di poterlo fare davvero! a me..piacciono sia salati che dolci, quelli ricoperti di ciocco nel barattolo che danno al cinema mi son sempre piaciuti, ma ci son un bel po' di schifezzuole oltre al cioccolato,e penso proprio che non siano nemmeno veg,anche se ancora all'epoca in cui li mangiavo non me ne sarei interessata..questa versione è sicuramente più sana e ugualmente golosa!
    buona serata!

    RispondiElimina
  5. sei una tentatrice come sempre!!
    io li preferisco salati, ma questa me la segno!!!!

    RispondiElimina
  6. questi non li avevo mai sentiti, ma devono essere fantastici!!!!! non manchero' all'assaggio!

    RispondiElimina
  7. no infatti non ci avevo mai pensato, per cui grazie dell'imput ^_^

    .....e il motivo della felicità goditelo tutto, specchietto o meno che sia :D

    RispondiElimina
  8. Mi hai fatto venir voglia... ora dovrò fare i miei pop corn caramellati... :-) però sono indecisa, potrei fare la tua versione e far assaggiare a Fausto una golosità nuova.... mi sa che provo i tuoi, mi piace l'abbinamento cacao/cannella!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. Wonderful picture. Next weekend I´m gonna have some popcorn:-) Thanks for sharing;-)

    RispondiElimina
  10. ciao Katy cara,
    tornerò appena possibile (leggi pigrizia estrema prolungata :( )
    Nel frattempo devo ringraziarti per accogliermi con questa bella foto e questo bello spunto che sì, sono semplici, ma io dolci non li ho mai mangiati. E se ci aggiungi il cacao e la cannella, quanto devono essere buoni? la prossima volta al cinema con questi!
    e grazie per avermi contagiato la voglia di fare anche solo con queste parole!

    RispondiElimina
  11. ciao Katy cara,
    tornerò appena possibile (leggi pigrizia estrema prolungata :( )
    Nel frattempo devo ringraziarti per accogliermi con questa bella foto e questo bello spunto che sì, sono semplici, ma io dolci non li ho mai mangiati. E se ci aggiungi il cacao e la cannella, quanto devono essere buoni? la prossima volta al cinema con questi!
    e grazie per avermi contagiato la voglia di fare anche solo con queste parole!

    RispondiElimina
  12. Fantastici :)
    Anch'io ho spesso portato i pop corn da casa ma dolci non ci ho mai pensato!
    Fantastici, hanno un aspetto fantastico!

    Ps. Io mi svegliò tutte le mattine così XD

    RispondiElimina
  13. ciao Katy, grazie per aver condiviso questa ricetta, ce li siamo sbafati ieri sera davanti a un fim sul divano...libidine totale!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ti ho scoperta sul sito di Taste and More, perché sei proprio il nome che segue il mio nell'elenco collaboratori. Peccato essermi persa il tuo blog per tutto questo tempo.
    Questi popcorn mi ricordano quelli che mi comprava la mamma da bambina, sono anni che non li mangio. Quasi quasi faccio un tuffo nel passato! :) Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  15. Ho letto delle tue tristezze, ma non ho commentato perché ogni volta rimango senza parole...
    Poi ho visto questa foto e letto questa ricetta e... no, non ci avevo mai pensato! Assolutamente da provare. Anche noi quando ancora andavamo al cinema (da giovani...) ci portavamo sempre i pop corn da casa!
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  16. rettifico, quelli cacao e cannella sono diviniiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina