venerdì 26 aprile 2013

Pita, hummus e insalata di carote



Se le giornate fossero fatte di 36 ore e io mi accontentassi di dormirne 5, probabilmente avrei tempo per fare tutte le cose che dovrei e quelle che vorrei.

venerdì 19 aprile 2013

Asparagi con briciole di mandorle e labna al dragoncello


A un passo dal week end pubblico questa ricetta che io e Dani abbiamo letteralmente amato, credo che possa essere un ottimo contorno per queste calde giornate di primavera e un modo diverso per mangiare gli asparagi, che, non so voi, ma io faccio sempre bolliti e poi conditi con olio e limone.

mercoledì 10 aprile 2013

Cuscus con piselli, olive e pesto di menta



Parlavamo di ricette più leggere ed io vi propongo un pesto... no, no,  non ho già cambiato rotta, vi posso assicurare che è un pesto abbastanza light, in quanto c'è pochissimo olio. Sì, è vero, c'è la frutta secca,  ma sappiamo tutti quanto i grassi in essa contenuti facciano bene, e poi la dose va tranquillamente bene per 3 persone, quindi non sento di dovermi scusare ;-) .

lunedì 8 aprile 2013

Muesli o granola?




Dopo avere visto la granola di Sara, mi è presa una gran voglia di provarci, se non solo perché con l'inizio della primavera ho proprio voglia di colazioni più sane e fresche (ma non così tanto da volere solo frutta).

giovedì 4 aprile 2013

Ragù vegetale, la mia versione



Ne esistono millemila versioni nel web, ognuna con le sue peculiarità ed i suoi ingredienti... ora c'è anche la mia, che probabilmente ha poco di innovativo, anzi, oserei dire che è ridotta ai minimi termini, in quanto è composta da pochi elementi ed è di una facilità imbarazzante.