lunedì 30 gennaio 2012

Frullato con banana e burro d'arachidi


English version below

L'accoppiata più famosa d'oltreoceano ;-)
Beh, un motivo ci sarà senz'altro e probabilmente è che è buonissima! *___*
Certo, questo è un modo per rendere anche un semplice frullato più vicino alle calorie di un dessert, ma come colazione è ideale e, tranquilli, resterete sazi fino a pranzo. Insomma, bisognerà pure avere un buon motivo per alzarsi dal letto e mettere il naso fuori di casa con le temperature che non vanno sopra lo zero? Beh, questo lo può diventare. E' cremoso, cremosissimo, a temperatura ambiente e si prepara in un lampo. :-)

Ingredienti per uno:
Una banana e mezza matura
2 cucchiaini burro d'arachidi (100% arachidi)
100 ml acqua circa

Preparazione:
Tagliare la banana in pezzi, metterla nel frullatore insieme al burro d'arachidi e l'acqua.
Frullare alla massima velocità finché non assume una consistenza soffice.
Spolverare di cacao e bere ;-)

Buon inizio di settimana!

English version

Banana peanut butter shake

Ingredients, serves one:
1+1/2 ripe banana
2 tsp peanut butter
100 ml water

Directions:
Cut banana in pieces and put them in a blender with peanut butter and water. Blend until smoothie.
Dust with cocoa powder and drink it ;-)

27 commenti:

  1. Che buooooono che deve essere Katyyyyyyyyyyyy sento il profumo fin qua! ^_^

    RispondiElimina
  2. bello, buono e saziante! non amo particolarmente il burro d'arachidi, ma il tuo frullato mi incuriosisce moltissimo, Katy cara!!

    RispondiElimina
  3. con la depressione galoppante che ti farebbe rimanere sotto le coperte per sempre, soprattutto il lunedì mattina, questo frullato potrebbe essere un antidoto fantastico!!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze...è proprio il caso di dire Slurp! Mi sono sentita sazia per metà giornata con questo bombarolo ;-)

    @herbi invidio enormemente che non ami il burro d'arachidi, io se ci entrassi mi tufferei nel vasetto! :-)

    @dany E' proprio quello che ho pensato anch'io! ;-)

    RispondiElimina
  5. Katy, bbbbonooooo!!!!! effettivamente è una bombetta calorica ma un'accoppiata vincente. Io il burro di arachidi lo metterei anche nel caffè....!!!
    Un abbraccio, grande musa!

    RispondiElimina
  6. E io con te cara Titti!
    Per pudore non mi sono mai azzardata a fare una di quelle ricette USA di dolci strabuoni ricolmi di burro d'arachidi, ma solo perché temo che non saprei fermarmi...ma sai che goduria? eeeheehhhhh....

    RispondiElimina
  7. mmmh, che buona idea. Ho delle banane molto mature da usare, però non ho il burro d'arachidi; se ci metto del tahin?

    RispondiElimina
  8. @sara se è tahin scuro forse è un po' forte come sapore, se invece è quello chiaro potrebbe starci molto bene. Ad ogni modo io proverei :-)

    RispondiElimina
  9. Ottima e golosa idea per consumare le banane che a casa mia finiscono sempre per diventare troppo mature. Ciao, ti seguo

    RispondiElimina
  10. Grazie Donatella! :-) Anche da me le banane maturano sempre troppo :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Ma dai è così famoso che io non lo conoscevo :lol:
    Non so minimamente che sapore abbia il burro di arachidi, Adry è allergico alle arachidi :( quindi è anche per questo che non lo prendo!
    Però questo bicchierino è un energetico davvero pazzesco e con queste giornate fredde e di neve, ci sta benissimo!
    Ottima colazione saziante e nutriente ;)

    RispondiElimina
  12. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un sorso, please, solo uno, piccolo piccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Solitamente non mi garban nè le banane, nè il burro d'arachidi. Però quel bicchiere lo trovo assolutamente delizioso!

    RispondiElimina
  14. @mimì Eh sì, con questo freddo è una bella coccola naturale ;-) So che molti sono allergici alle arachidi, che peccato! A me quelle "da salatino" non mi sono mai piaciute, ma il 100% arachidi non tostate, né salate lo trovo delizioso ;-)
    Comunque il frullato è buono anche con la crema di nocciole o di mandorle ;-)

    @ndc Voi siete in 2, sarà meglio un bel bicchierone a testa ;-)

    @reb Grazie! Beh, effettivamente ha un sapore molto deciso, deve proprio piacere ;-)

    RispondiElimina
  15. Ciao ho appena scoperto il tuo blog, e il tuo frullato goloso! complimenti :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Katy, volevo avvisarti che ti ho nominata qui http://deerbunny.blogspot.com/2012/02/award-versatile-blogger.html

    Valentina

    RispondiElimina
  17. l'ho appena fatto e bevuto insieme ai miei due bimbi....meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  18. Sono contentissima e ancor di più che l'abbiano bevuto anche i bimbi :-)

    RispondiElimina
  19. Capitavo per casa e...penso che potrebbe interessarti anche questa ricetta vegana http://mylittlecelebration.com/food/5-minute-vegan-fudge/ ^_^ ciao e piacere di conoscerti

    RispondiElimina
  20. Grazie mille Lorena! Capperi, è una ricetta fantastica!
    Piacere mio! ^____^

    RispondiElimina